Saturno procede imperterrito il transito nel tuo segno seguendoti per molti mesi ancora e regalandoti una buona determinazione. Giove all’inizio del 2024 è in aspetto buono, offre tenuta e stabilità. I progetti partiti in maniera incerta, nell’autunno dell’anno scorso, possono recuperare. Chi ha un contratto in scadenza tra maggio e giugno dovrebbe cercare di darsi da fare per rinnovarlo, meglio
battere il ferro finché è caldo, vietato dormire sugli allori. Marte è favorevole dal 3 e si occupa della tua vita lavorativa e anche il Sole è attivo nella prima parte di gennaio. Non posso escludere giornate comunque faticose e scontri con collaboratori o capi, attenzione il 9 e il 15. Se hai un’attività che consente di guadagnare più o meno a seconda della giornata, o stai ricercando consensi, la seconda parte del mese offrirà di più. La protezione del cielo assicura risultati dal 16. Possibili questioni legali in corso dovranno essere risolte al più presto, entro tarda primavera. Mercurio contrario chiede di mettere a posto il lato economico, in particolare se ci sono contenziosi aperti da tempo, e di valutare con attenzione la richiesta di eventuali mutui o prestiti, eventualmente rimandandoli alla seconda metà del mese.
L’amore è incerto per le coppie: non sono in discussione i sentimenti, ma esistono problemi esterni che si riversano nella vita a due; per esempio, un cambiamento di lavoro potrebbe influenzare il rapporto. Impuntarsi a gennaio, con Venere opposta, non serve, meglio lasciare correre le cose e non impelagarsi in discussioni faticose. Le relazioni in crisi dovrebbero cercare di risolvere ogni disputa entro maggio; la seconda parte dell’anno, infatti, porterà maggiore intolleranza e sarà più difficile trovare un accordo. Le giornate impegnative sono quelle di lunedì 8 e martedì 9, in cui sarà bene evitare qualsiasi tipo di scontro. Se si è in bilico tra due
storie, bisognerà fare al più presto una scelta. Torna alla mente qualche brutto episodio del passato, che potrebbe impedire la prosecuzione o la nascita di una storia… è opportuno dimenticare. La fine del mese porta giudizio e sarà di recupero per le persone che hanno dovuto affrontare una lontananza fisica o psicologica.
Mese supportato da stelle discrete, nella prima parte di gennaio attenzione alle complicazioni che potrebbero nascere nella settimana dall’8 al 14, distrazioni pericolose… qualcuno sarà preso da troppi impegni o pensieri e potrebbe risentirne. Non esagerare negli sforzi, lo stress è alto.
Buon recupero già a partire dal 23.